Powered By Blogger

mercoledì 4 marzo 2020

Misure straordinarie [di Tom Vaughan, 2010]






                                                                                                      Domenica 31 - Luglio 932 

                                                                                                           Catanzaro 31 – VII - 32

Carissimo papà

La presente per annunziarvi che oggi mi sono ordinato avendo ricevuto la Sacra Tonsura: Non vi scrissi prima intorno a ciò, perché mi trovavo in Esercizi Spirituali. Vi mando due figurine ricordo, una per voi, l’altra per la mamma. Agli altri di casa (sorelle, fratello, parenti) le manderò fra qualche giorno perché ora non le ho pronte: Nell’ultima mia cartolina vi scrissi che sono stato promosso su tutto, ora vi avverto che anche Ernesto è stato anche lui promosso in tutto.
Vi ho scritto pure per un manto di cui ho estremo bisogno e per accertarmi che avete ricevuto la cartolina nella quale ve lo chiesi, vi dissi di rispondermi a riguardo. Ancora non ho avuto risposta alcuna. Per timore che la cartolina non si sia smarrita vi rinnovo la richiesta del manto avvertendovi che me lo dovete al più tardi per il 15 di agosto. Se avete quindi ricevuto la cartolina mia e avete già provvisto bene. Se ancora poi non avete provvisto cercate di provvedere subito, altrimenti poi capita che uscirà alla luce qualche casacca.
Raccomandate al mastro che lo faccia secondo le misure spedite, senza aumentare sia pure di un millimetro e ancora che si attenga ai miei gusti che lui ben conosce. Lo confezioni quindi con cura, come quello che fece a me due o tre anni fa, aderente più o meno alla persona e un po’ più stretto alla vita. Riguardo alla stoffa, mi rimetto ai vostri gusti, solo vi raccomando che sia di buona qualità e non troppo pesante. Baci ed abbracci cari a voi, alla mamma, sorelle, fratello e ai parenti tutti da me e da Ernesto.
Vostro aff.mo  Ciccillo
Misure
Lunghezza totale cm.  130 (centotrenta)
Lunghezza vita cm.  41 ( quarantuno )
Maniche cm.  56
Larghezza spalle cm. 20 ( venti )
Torace cm. 45 (quarantacinque )
Grossezza vita cm. 44 ( quarantaquattro )

Nella foto eseguita presso il Pontificio Seminario Teologico "Pio X" di Catanzaro lo zio Ciccillo è riconoscibile da chiunque lo ricordi.

Nessun commento:

Posta un commento