Powered By Blogger

domenica 26 marzo 2017

Vivere e morire a Los Angeles (reg. William Friedkin - 1985)




Mr Francesco Timpani
5929 meridian st.
Los Angeles C. 90042

Riverendo Don  Annesto Agliozi
Platì Reggio Calabria
(Italia)

Los angeles I – 12 – 84

Riverendo Don Annestino
Primo di tutto mi voglio augurare che la prisenti vi trova in buona saluti insieme a tutti i vostri: mi ricordo il papa vostro e anchi vostro zio donarnesto che sono stato da piccolo luigino e o passato fratello sempre sotto la dodrina che ciansegnato volentieri e abiamo ascoltato alla sua dotrina che ancora quando vado amessaallora si che capisco cosa voldire quello sacerdotiper inglesi altrimenti io non mi senrivo messa.
Riverendo allora voglio che mi perdonati se mipermetto achiedervi un favore siccome che io olavorato tanto alitalia e per dirvi il vero sono senza pensioni dellitalia volevo se apossibile di farmi il favore di conoscere qualcuno che sipò interessare per farmila avere certamenti secivogliano ancora delle marche di metterli sempre pagando le aretrati insomma avevo il desiderio di ottenere questa pensioni e così se epossibile di conoscere qualcuno i modo che siposso scrivere se è platiese io non cocosco anessuno perche sono quasi 25 anni che manco da Platì se epossibile midicevano che Francesco Catanzariti quello che forsi milo fase ottenere oppure qualchi altro io non cocoscoanessuno mi rivolgo avoi eson sicuro che vinteressati tanto perdonate anche per legere questo rigo perche simancano virgole e punti. Termino collagurio che mirispondeti dati tanti saluti a tutti i vostri mettetimi nelle vostre preghiera quotidiana che o tanto bisogno

Vostro devoto Francesco Timpani

Mr Francesco Timpani
5929 meridian st.
Los Angeles C. 90042

Riverendo Gliozzi Ernesto
89039 Platì Reggio Calabria
(Italia)

LOA ANGELES 3 – 28 – 84

Riverendo don Annestino
Rispondo alla vostra gentilissima lettera
alegere la vostra laprima cosa aletto Carissimo mastro Ciccio immaginate il mio cuore cosa adetto di sentirmi chiamare il mio nome subito opensato la vostra bontà e il rispetto che portate ancora come a tutti i vostri, nel leggere la vostra lettera mi avete colmato di contenteza sapendovi che di saluti stati bene insieme ai vostri tutti di più siamo stati contenti io e mia moglie che tutti i vostri sono sistemati sabene non sono a Platì sempre sono vicine col pensiero e personalmente di più sono contento per vostro fratello Peppino quello che è pieno di bontà e di rispetto con tutti quello che non poteva mancare di lui e per questo voglio che milosalutate assaiassai, vi dico che noi stamo bene caminamo piano piano insieme ai miei figlie tutti per quanto siamo lontai quasi unauretta di carro ma ce il telefono per lo meno che possiamo scambiare qualche parola sempre vicine non possiamo essere.
Riverendo mi dispiace asai assai per vostro fratellodon Ciccillo il padre spirituale che acesato ndidispiace assai assai amme e a tutti i miei perche era giovani e attivo alla chiesa e per le funzioni acclesiastiche ma la morti non guarda letà e ne gioventu si vuole da solo rassegnazioni e pazienza e per questo vi porgiamo tutti noi i più vivissimi condoglianze.
Riverendo vi dico che per il favore che viavevo chiesto riguardo alla pensione dellitalia di scegliere una persona compatenti fu stato tanto contento per la scielta che aveti fatto amio riguardo tanto che io ero vicino di casa e cisapevamo da lungo tempo non con essi ma con i loro genitori i figlie eravamo giovani ma ora sono grandi e possono favorire i paisani e per questo vi ringrazio tanto tanto sia a voi come il paisano Violi Francesco che sinteressa, ora vidico che ocambiato idea siccome che o l’idea siccome o lidea di farmi una scappatina alitalia insieme mia figlia che voglio vedere ai miei fratelli e sorelle ancora una volta se o questan fortuna di vederli di più incontrarmi principalmenti con voi
Riverendo avevo tanto desiderio che io tramite vostra avevo la pinsioni e di più di salutare a Violi Francesco e milosalutate che sinteressava tanto e per questo perdonati il di sisturbo e tanto grazie per quanto mi dite che sepoteti essermi utile potete essermi utile in tutti le mie cose e grazie assai assai per lugurie che mi dati per altri cento anni di vita altrettanto a voi collaugurio che passati una buona e Santa Pasqua insieme ai vostri tutti e viaguro che Dio vida aiuto e forza per combattere con la popolazioni Platiesi e per questo vi prego di metterci nelle vostre preghiere cheabiamo tanto bisogno noi preghiamo per voi per quanto siamo peccatori ma Dio ci ascolta quando è con vero divozioni e così termino e mi salutati a tutti come mio cugino Ciccillo i barva e famiglia perdonati la mia calligrafia che mancano virgole e punti invine mi dico vostro divotissimo
Francesco Timpani à se avevo la fortuna di vedervi ancora una volta

Arrivederci


Nota
Le foto, tutte di Francesco di Raimondo che ha acconsentito la visione, ritraggono le famiglie Timpani. Nella prima, un chiaro fotomontaggio all'uso dell'epoca, Rosa Mittiga e Domenico Timpani genitori dello scrivente mastru Cicciu e di mastru Jhiuri. Rosa Mittiga era nata il 15 febbraio 1879 da Francesco e Riganò Rachele per cui era sorella del nonno Rosario i barva. Mastru Cicciu, il terzo dalla vostra sinistra. nato in Platì il 7 dicembre 1904, era sposato con Trimboli Maria di Bruno e Grillo Teresa che nacque in Plati 21 luglio 1928.

Nessun commento:

Posta un commento