Powered By Blogger

domenica 31 gennaio 2021

La linea di demarcazione [di Claude Chabrol -1966]




Io qui sottoscritto Gliozzi Luigi fu Francesco vendo a Timpani Domenico fu Pasquale un locale edificatorio sito nel mio orto in contrada Piruselli. Si spiega che detto locale ha cominciamento dalla macerie che divide il mio orto da quello di Caruso Giosofatto per la lunghezza in linea retta di metri dodici. Tra la linea assegnata al Timpani e la casa di Michele Demarco dovrà correre una strada larga quattro metri che va a sboccare nella via Filanda. La larghezza di detto locale venduto è sino all’acquedotto del molino di Marando Antonio. Il prezzo stabilito è in lire duemila e cento (£ 2100) che mi ho ricevuto e di cui dono finale quietanza.
Platì 14 ottobre 1923
Luigi Gliozzi fu Francesco

Involontariamente il nonno tracciò per noi un racconto breve, seppur pieno di nomi e notizie.






 

Nessun commento:

Posta un commento