Powered By Blogger

lunedì 2 aprile 2012

I compari (reg. Robert Altman - 1971)





Acquaro  2 Aprile 1898

Mio stimatissimo compare

Meglio tardi che mai, dopo tanto lungo silenzio trovasi la combinazione di scrivervi la presente  lettera onde manifestarvi lo stato perfetto di mia salute, e di mia famiglia, come spero altrettanto di voi tutti.
 Saputo dal sacerdote Sig.Fiera che siete ammalato con un romatico che vi seccò metà vita, ed è nell’impossibilità di guarirsi. Questa notizia mi ha recato un grave dispiacere che mi fece tremare della collera.  Ma del resto caro compare non vi affondate a tanto che le malattie inguaribile  le guarirà il nostro Dio  perciò fatevi coraggio e uniformatevi alla volontà sua che lui è colmo di grazie e potrà benissimo guarirvi in un momento.
 Basta non credo che la S. madre dello Reto non vi concederà tale grazia, fidatevi in lei che è madre di tutti ondi vi salverà di tale malattia.
Non più mi allungo vi acchiudo i miei saluti porgendoli alla vostra cara famiglia, come lo stesso fa mia moglie e mio figlio, io saluto con particolarità i miei compare D. Ernesto e D. Luigi, ed a voi caro compare un caldo baci ed una stretta di mano
Credetemi vostro aff.
Compare
Maugeri Girolamo

P. S. La lettera era indirizzata a Francesco Gliozzi padre di D. Ernesto e D. Luigi

Nessun commento:

Posta un commento