Powered By Blogger

mercoledì 9 gennaio 2013

Oddio ci siamo persi il papa (Reg. Robert M. Young - 1985)

zio Ciccillo 1908 - 1977




ALLA SIGNORA
BETTINA AGLIOZZI nata MITTIGA
(PLATI’)
PROVI. DI REGGIO CALABRIA
ITALY.

Belmont  N. Y. 22 Dicembre 1934
Mia amatissima Commari  vi scrivo dopo tanto tempo
Vi scrivo queste due righe perdarvi notizia dilaniostra buona salute cosipero chi la prisente trovera avoi tutte inperfetta salute Dunque mia
Cara commari scusate perche non vi aio scritto prima  causa che mi trovo con grande famiglia e non tengo tempo ma io sempri vi nominava nella littera di mia madre adesso mia madre mi ave scritto che compari Do Ciccillo ave preso la mesa noi ci avemo consolato tanto e Dio che vi lu dota di buona fortuna che si fa viscovo e cardinali e di poi Papa como voli il vostro cori e quello di lucompari per quanto ave fatto con viaggi pregamo i Dio chi vi lu teni sano e contento a mia mi sembra ca questora li tenite a tutte grandi le figlie fatimi sapere se compari arciprete si trova accasignana ancora mi lu salutate assai non altro vi saluta la mia famiglia salutamo compari Don Ciccio salutamo a tutte le altre figlie uno per uno salutamo  a ccommari Dona Serafina salutamo a vostra sorella e famiglia salutamo a mia madre e sorelli e fratello e famiglia ora salutamo a voi Cara commari insiemi con lu cumpari e vi damo una stretta di mano e mi firmo vostra Rosa Barbiro
Scusate la mia misira caligrafia e li mie orrori a Dio a Dio buoni notizie

Nessun commento:

Posta un commento