Powered By Blogger

lunedì 23 novembre 2015

Sono nato, ma ... (reg.Yasujiro Ozu - 1932) pt 2




                                                                           Fairfield 12 - 2 - 86

                                  Carissimo reverendo Don Ernesto
Rispondo alla vostra ed me tanta gradita notizia. Sono lieto saperve bene.
Io non dico bene però vado pian pian ...
Dunque apprendo con gioia la vostra scoverta verso la mia discendenza da i Trimboli
Sento come dite quanto faticoso fu il vostro lavoro spogliare tutte i libri parrochiale..
Reverendo. Io non trovo mode e parole per poterve ringraziare della vostra bontà verso di me per impegnarve con tanta pacenza.
Queste ricerche che voi havete fatto sono miei ricordi. Come pure vostre, che io lasciarò ai miei discendente, dato chè portano vostro nome e cognome cioé la vostra firma.
Dunque visto come dite che il primo Trimboli di cui si trova menzione è NUNZIATO, nato da Francesco Trimboli e da Mittica Rosaria il 30 marzo 1761; questo nome sconosciuto nella nostra parentere, come pure la moglie Mavrelli, come è scritto o credo forse Marvelli, qui io penso derivava da Ardore; ossia Panduri che fu terremotato nel 1783.
Francesco Trimboli sposo a Rosaria Mittica.
Non si sa se di prima fu a Platì e poi a Panduri o prima a Panduri e dopo a Platì
Secondo quanto io penso fu un coloni. O’ un brigante affavore della Famiglia del Marchese: Vito Nunziante di Gioia Tauro perché io mi credo questo. Dato ché esistono i muri  della chiesetta di S. Vito secondo il detto famigliare.
I terreni furono coltivate del nonno di mio padre Giuseppe.
Giuseppe ebbe più di 6 maschi e 2 femmene.
Tutti furono chiamati i Gaetanare dai platiesi (detto per Gaitano) un figlio della grande famiglia
Questo nome nessuno delle Trimboli l’ha portato avanti. fu saurito come quello di Nunziato,
però il nome Senoli, deriva dopo di questa famiglia o famiglie, prima il locale era forze S. Vito, unito forze a Panduri.
Ora sono un po imbarazzato, perché secondo i vostri dati trovati nei libri? Io prima cercavo la mia discendensa; adesso devo fare ricerche sulla mia nascita, perché voi mi trovate nato nel 1912. Io ho scritto e creduto della classe 1913; nato, registrato allo municipio Trimboli Bruno Antonio 24 Febraio 1913
Comunque capisco quanto difficile furono per voi queste  scutrine personale;  e si può scambiare una persona per un altra. Come pure sono in dibbio? Che alla chiesa i bambini venivano registrate subbito alla nascita; però al comune andavano quando volevano
Finisco credo che potete capire il mio maloscritto. Grazie infinite per vostro grande lavoro. Accettate il mio piccolo dono, mai per paga,ossia che voi avete bisogno della mia moneta; lo faccio di mia spontania volontà. Sono 150 dollare fatte a lere italiane
Augurandovi di trovarvi bene. mi dico vostro aff.mo
Bruno Trimboli

Mr Bruno Trimboli
1 stella st
Fairfield west
Sidney 2165
N S W Australia

Sarebbe stato più divertente e avvincente ricostruire la storia del paese con la competenza del signor Bruno Trimboli e le conoscenze zio Ernesto. E nella risposta del signor Trimboli si va dalla Storia Patria alle origini dei nuclei familiari.

1 commento: