Powered By Blogger

domenica 21 settembre 2014

Umano, troppo umano (reg. Louis Malle - 1975)




Milano lunedì 20 settembre 1991

  Reverendo Padre ho ricevuto già da alcuni giorni la vostra gradita lettera.
sono contento che la tromba che vi ho inviato vada bene per l’impianto della nostra chiesa
Nei giorni scorsi vi ho inviato con vaglia postale la somma dio L. 500.000 per contribuire per quanto possibile alla riparazione della chiesa, che in occasione della mia venuta a PLATI’ ho trovato alquanto dissestata mi auguro che dietro vostra sollecitudine altri nostri concittadini facciano altrettanto affinché la chiesa possa sempre svolgere la sua funzione educativa e pastorale.
Per quanto graditi mi sono i vostri ringraziamenti tengo a farvi sapere che quanto finora ho fatto  è stato per me una grande gioia anche se purtroppo non basta a risolvere il problema anch’io sarei stato felice di incontrarvi e scambiare con voi quattro parole ma purtroppo ciò non è stato possibile spero in futuro
prima di lasciarla vorrei chiederle un favore personale, desidero che una Domenica delle prossime venga celebrata una messa di suffragio per i defunti che mi affretto a elencarvi in calabrese
fu gnura Elisabetta a sciampagna
“  gnura Maria detta a …
“  gnura Maria Antonia Portolesi
    Don Peppino Mittiga detto degli spizzingoli e per sua Moglie Donna Momina
    Don Ciccillo Gelonesi che è stato mio insegnante
    Per vostro Fratello che è stato mio insegnante di Religione alle Medie, per i miei nonni Paterni e Materni e per le anime dimenticate, è mio desiderio che questi defunti vengano ricordati durante una messa domenicale di mattina … ora mi unisco a voi nella preghiera e nella speranza dio poterci incontrare porgo distinti saluti augurandovi ogni Bene

        Vostro affezionatissimo  Sergi Pasquale

Nota
Purtroppo non sono riuscito ad identificare il soprannome della gnura Maria detta a ...

Nessun commento:

Posta un commento