Powered By Blogger

lunedì 1 ottobre 2012

Il Candidato ( reg. Michael Ritchie - 1972)



Cittanova  16 – 3 – 48

               Ill.mo Signor Don Luigi

Anzitutto Vi auguro ottima salute a Voi e tutti i Vostri. Noi ringraziamo il Signore stiamo pure bene.
L’anno scorso sono stato a Samo ed ho avuto il piacere di incontrare lì Vostro figlio Arciprete e la gentile signorina.
Io vi ricordo sempre; ricordo tutte le cortesie da Voi e della Vostra distinta famiglia ricevute. Tempi belli, questa guerra ha sconvolto tutto e tutti – ma sia fatta la Volontà del Signore. E l’altro Vostro figliolo arciprete si trova sempre a Capo di quella chiesa a Platì?
Don Luigi con la presente vengo a comunicarvi che un mio parente Avv. Terranova attuale sindaco di Cittanova, e incluso nella lista dei deputati della Democrazia Cristiana. Chiedo pertanto il vostro appoggio. Vi assicuro l’avvocato Terranova e un uomo che vale molto, e che andando al potere si sa imporre e si ricorderà degli amici che lo aiuteranno in queste elezioni.
Io la Vostra lettera di risposta la passerò al mio parente. Sono sicuro del Vostro interessamento sia amici e parenti, facendo dare il voto di preferenza all’avvocato Terranova. Se avrete altri impegni potete benissimo accontentare uno e l’altro – si possono mettere fino a tre voti di preferenza. Nella risposta sarete cortese di dirmi su quanti voti di preferenza posso tener conto per il mio parente Terranova da parte Vostra.
Abbiatevi i miei migliori saluti e ringraziamenti anticipati
Ossequi distinti per tutti i Vostri, e se valgo in cosa comandatemi.
Aff.mo Amico
              Sorrenti Amedeo

Nessun commento:

Posta un commento