Powered By Blogger

giovedì 31 marzo 2011

Emozioni - Lucio Battisti

Ho visto lo spettacolo del mattino dalla cima della collina di fronte alla mia casa, dalle prime luci del giorno al sorgere del sole, con emozioni che un angelo potrebbe condividere. Le lunghe e sottili strisce di nuvole galleggiano come pesci nel mare purpureo di luce. Dalla terra, come una spiaggia, guardo quel mare silenzioso. Mi pare di condividere le sue rapide trasformazioni; l'attivo incanto raggiunge la mia polvere terrena e io mi espando e cospiro con il vento del mattino.
Natura (1836) - Ralph Waldo Emerson  25/05/1803 - 27/04/1882

1 commento:

  1. gino,
    sei l'emozione e la risposta che aspettavamo...
    cospiri ogni giorno con il vento del mattino e ci fai espandere oltre la polvere terrena.
    con te.
    ti voglio bene, ma assai!!!!!!!

    RispondiElimina