Powered By Blogger

venerdì 13 settembre 2019

Una preghiera prima dell'alba [di Jean-Stéphane Sauvaire,2017]






MRS Caterina Laria 30 HILLVIEW RD
LURNEA SIDNEY N S W
AUSTRALIA 2170

Carisimo Don Ernesto
Vi mando questa moneta della Madonna Dell’oreto speriamo che arriva per il giorno della sua festa così leggete la nota nella messa cantata alla Vergine che siamo lontani ma sempre vicini nella nostra mente la pensamo tutte le momente
Tanti cordiali salute da me e
Le miei figli e famiglia

Gent.mo Reverendo Don Arnesto
Vi mando questa moneta per San Rocco il santo che me la accetto e fate una preghiera per noi che siamo lontani, quando fate il panegirico leggete la nota e così nominate le persone avete tanta bontà si date un po’ di figurine di San Rocco come pure della vergine Dell’oreto a mia sorella così quando cià la combinazione me li manda per lomo che viene, ora tanti saluti da mio figlio e famiglia mia figlia e famiglia tanti saluti da
Caterina Laria


Platì, 5 novembre 1982

Gent.ma Signora Cutri Laria Caterina, desidero ringraziarLa vivamente per le generose offerte, che, come negli anni precedenti, anche quest'anno Lei e i compaesani e devoti di codesta località avete voluto inviare per onorare la nostra Madonna di Loreto e San Rocco.
Auguro a tutti gli offerenti e in modo particolare a Lei, che è stata sempre cosi zelante, che la Madonna e S. Rocco vi benedicano tutti e vi accompagnino sempre con la loro protezione.
Il denaro che avete inviato, siccome né quest'anno né l’anno scorso si sono fatti festeggiamenti esterni, è stato speso per le riparazioni di cui la nostra Chiesa ha tanto bisogno. Quest'anno abbiamo dovuto rifare in cemento e ferro varie parti del tetto della Chiesa, e tante altre riparazioni. Negli anni precedenti avevamo rifatto in cemento e ferro il tetto della navata destra e della navata sinistra. Grazie a Dio e alla collaborazione di tutti i fedeli, i lavori sono stati eseguiti in tempo giusto, e quando sono arrivate le piogge e i temporali, non abbiamo avuto in Chiesa neanche una goccia di acqua, mentre gli altri anni, essa era sempre allagate. Ora ci resta da rifare il tetto della navata orientale e della cupola e mettere la catrame su tutte le parti; così il lavoro durerà per sempre.
Affinché tutti vi possiate rendere conto di quanto ho detto sopra, allego una copia della contabilità di quest'anno e dell'anno scorso, che Lei gentilmente farà leggere a tutti gli offerenti.
Di nuovo, tanti ringraziamenti a Lei e a tutti i devoti della Madonna di Loreto e di S. Rocco, tanti auguri di buona salute per tutti; unitamente ai miei più cordiali saluti.
(sac. Ernesto Gliozzi)
P.S. Accludo poche immaginette piccole; con Sua nipote manderò alcune immagini grandi.




Nessun commento:

Posta un commento