Powered By Blogger

giovedì 28 febbraio 2019

Bella Australia [di Vivian Naefe, 2012]








Sydney 10/9/49
Donna Bettina Carissima

Scusate che non vi ho scritto prima perché siamo arrivate assai disturbati dal mare che siamo stati 42 giorni in viaggio che ci sembrava che non arrivassimo mai, che le due bambine piccole furono sempre a letto che il mare l’ha battuto di più per ogni giornorovesciando, ringrazio a Dio dopo che siamo arrivati ci abbiamo rimesso subito adesso stiamo bene, voi come state? I vostri figli e vostra cognata come stanno? me li salutate tanto.
io dico la verità l’australia non tanto mi piace perché penso la bella campagnia essendo vicina dei miei genitori e pure di tutti i parenti e amici penso spesso a voi e i vostri figli quei bei giorni essendo assieme a parlare e scherzare tanto.
Io lo dicevo sempre che in australia vado per il bene dei miei figli. Mia cognata come pure mio marito non appena che sono arrivata hanno voluto sapere tanto di voi son dispiaciuti tanto per la morte del vostro caro arciprete sempre lo nominano.
Io me la sento pure perché siamo distante da mia cognata che ci vuole circa un’ora di treno ma lei viene sempre a trovarci, le bambine piccole vanno a scuola dalla mattina alle ore 8 e vengono la sera alle ore 4 ed io sono sempre per lo più sola, Rosa si trova da mia cognata da una settimana l’ha voluto portare per passare pochi giorni in campagna. Non ho altro per ora riceveti tanti saluti a tutti i vostri senza spiegarli uno per uno tanti baci da me e dai miei figlie aff.ma cugina Bettina Sergi

Iolandina Carissima
Aggiungo anch’io qualche parola tanto per chiedervi scusa per la nostra trascuranza a scrivere non fu per mancanza di affetto, ma sapete una finché una si situa non sa cosa deve fare tutto ci sembra estraneo, ci sembra molto difficile di affezionarci con questa terra non sappiamo parlare e ci sembra tanto duro. Mia zia mi ha portato a diversi parti della città per divertirmi a guardare ma io ancora non gusto niente penso sempre la bella compagnia dell’Italia, ma non ho cosa fare non mi resta che pensare. Sono stata da mia zia che lei sta in campagna sono stata una settimana e mi sono divertita di più. Amalia si trova a Samo? Me lo fate sapere perché ho modo le voglio scrivere, non so a chi devo scrivere ho tante lettere da fare e non finisco mai di tutti i momenti che mi trovo libera scrivo sempre. Voi come state? I vostri nipotini stanno bene? Me li baciate tanto. Tanti saluti ai vostri sorelli e famiglia.
Tanti baci a voi che non mi dimentico mai aff. ma Franca Sergi

Gent.ma Signora
Bettina Gliozzi
Via Fratelli Sergi   Platì
Italia P. Reggio Cal.

From Bettina Sergi   N 66
Forbes St. East
Sydney

Nessun commento:

Posta un commento