Powered By Blogger

martedì 7 novembre 2017

La Rocca (reg. Ray Enright - 1942)




Colla presente scrittura siellagamatica redatta in quadruprice originale tra noi fratelli e sorella, Domenico, Rosario, Rosina e Filippo Fera figli di Don Giuseppe e della fu Donna Mariamalia Zappia domiciliati e possidenti in Platì dichiariamo ce bonariamente si è fatta fra noi la divisione del fondo Rocca pervenutoci per per eredità materna e tocco la quota supeiore a me sottoscritto Domenico la seconda a me Rosina la terza a me Filippo e la quarta a me Rosario Fera qui sottoscritti fratelli e sorella e siamo ben contenti della suddetta divisione in modo che ci immessi in possesso ne esercitiamo ognuno i nostri diritti da veri e leggittimi padroni e quindi intendiamo rispettare la divisione sudetta anco con la penale di £ 200 dico Lire duecento
Domenico Fera
Fera Filippo
Rosario Fera
 Ed io Don Filippo Fera la cuota che spetta a me del sudetto fondo e che limita di sotto mio fratello Rosario e della parte superiore mia sorella Rosina la vendo a mio cognato Don Francesco Gliozzi del fu Domenico per il prezzo bonariamente tra noi stabilito di Lire secento ottantotto e centesimi cinquanta e che in atto mi ho ricevuto lire duecentocinquanta ed altri centosettantacinque che mi dovrù sborzare il gionro della stipula che dovrà aver luogo il giorno tre Gennaio 1874, ed il rimanente per comprimento dell’intera somma delle lire secento ottatntottoe centesimi cinquanta; dico rimanente in lire duecemto sessantatre e centesimi cinquanta che si obbliga consegnarmeli in Agosto mille e ottocentosettantaquattro
Questa vendita io la fo franca e libera di ogni ipoteca peso censo e servitù tranne il contributo fondiario e l’immetto nel pacifico possesso da questo stesso momento a disporre come legittimo padrone  a cautela
Io Filippo Fera ò venduto come sopra
Rosario Zappia Testimone
Marcello Zappia test.
Mi ho ricevuto in oltre alle lire centocinquanta altre cento lire in conto. Oggi 18 Giugno 1874
Filippo Fera


Nessun commento:

Posta un commento