Powered By Blogger

domenica 8 giugno 2014

Papà, ma che cosa hai fatto in guerra? Pt. 6





All’Egregio
 Signor Gliozzi Luigi 3° Reggi
mento Fanteria 13° Compagnia
in distaccamento Barcellona
                   Pozzo di Gotto

Platì 10/2/917

Carissimo Compare

Mi consolano le buone nuove della sua salute, le mie e quelle di mia sorella discretamente buone grazie al Signore. Vuolete sempre scherzare che vi pare? Che non ebbi dispiacere per la partenza del Massaro? Ma mi conforta il pensiero che andate a servire la patria,ma non vi è niente di buono, mentre sempre piange s’è dimostrato un vigliacco, tutta la sua valentia la mostri con canaglie
Vi porgo gli ossequi di mia sorella
Suo aff.mo compare
Saverio Arciprete Oliva

Ricordo solo che dell'Arciprete  don Saverio Oliva, zio di  Giacomo Tassoni Oliva è stato citato diffusamente in Corpo celeste

Nessun commento:

Posta un commento