Powered By Blogger

lunedì 19 settembre 2011

Lascia ch'io pianga - G. F. Handel

Maria Trimboli - nonna Mariuzza
Platì 16/09/1887 - Messina 13/07/1976
alla sua destra suo fratello Antonio emigrato in America e alla sua sinistra papà traslocato a Messina

Per me Trimboli è il più bel cognome di Platì, la nonna come potete vedere era bellissima ed elegante, nonno Rosario in questo fu fortunato perchè quell'eleganza lei non la perdette mai. Questa unione Trimboli/Mittiga unica nel paese, io ebbi la "cruda sorte" di viverla per qualche tempo nella città zanclea, sempre pensando alla nonna e facendo notare a tutti la mia fortuna e il destino, che ebbe una svolta, ma Platì molto più avanti, e ancora con una svolta si ripresentò nella forma delLa Rocca. Ed io oggi gioisco per la nonna e per la mia fortuna.



1 commento:

  1. Gino, a volte sei ermetico, è vero sui cognomi e sulla bellezza ed eleganza di nonna Mariuzza della quale ancora ricordo il compleanno e come tangibile ricordo posseggo l'ombrellino da sole che il nonno le aveva comperato a Napoli quando l'aveva portata al San Carlo.

    RispondiElimina