Powered By Blogger

giovedì 12 maggio 2016

Spirito più elevato (reg. Akira Kurosawa - 1944)



È la nostra terra.
La terra del nostro paese.
La terra dell'orto dove aleggia
lo spirito dei nostri antenati.
È la mia terra.
La terra dove sono nato.
Il profumo di questa terra,
mi riporta alla mia infanzia.
Quando cammino sulla mia terra,
sento ancora il calore
dell'abbraccio di mia madre.
E all'improvviso, ritorno
alle origini della mia anima.
Questa è la terra dove aleggia
lo spirito dei miei antenati.
La stessa terra dove sono nato.
Questa è la mia terra. 


Nota: non è una poesia di un autore platiotu, non sono parole mie, è un pezzo di voce fuori campo nel film riportato nel titolo. Ognuno di noi, penso, che vi si possa riconoscere.E la bambina della foto è mia madre,spirito più elevato.

Nessun commento:

Posta un commento