Powered By Blogger

giovedì 30 ottobre 2014

Conosci il tuo coniglio (reg. Brian De Palma - 1972)



Echi calabresi
Platì, 14 marzo.
Dichiarazione  
Non son uso discutere con chi non sa pagare di persona. Lascio al mio avversario la proprietà letteraria (letteraria) di un vocabolario d'insolenze raccolte nel trivio e nella suburra.
Ho fatto il mio dovere di gentiluomo: miei egregi amici, incaricati a rappresentarmi mi hanno riferito che l’infelice ciarliero coraggioso nel pronunziare insolenze diventa un consiglio (coniglio) quando lo si invita a fare il suo dovere.
Chiudo la polemica perché non voglio inzozzarmi nei bassi fondi dei libellisti che non sentano la dignità di uomini.
                                                                                                                                                             OLIVA FRANCESCO
            fu Rosario                                                                                                                             

Questo è l’originale contenuto nella Gazzetta di Messina del 14/03/1896 ANNO XXXIV N. 66,

citato dal dottor Vincenzo Papalia a pag. 83 e 84 del suo Lividure Eteroclite.


Nessun commento:

Posta un commento