Powered By Blogger

martedì 8 ottobre 2013

Il conte nero (reg. Gilles Grangier - 1944)


Costituiti
Il Conte Filippo Oliva fu Cav: Filippo, gentiluomo e proprietario nato in Napoli ed in Platì domiciliato e residente, dall’una parte. E dall’altra
Il Sig. Luigi Gliozzi di Francesco, proprietario, nato e domiciliato in Platì.
Il medesimo costituito Sig Conte Filippo Oliva dichiara vendere, come in effetti col presente atto vende e liberamente aliena a favore dell’altro costituito Sig. Luigi Gliozzi, che vi accetta, a corpo e non a stima e sotto la più estesa garantia sia di dritti che di fatti tutto ed intiero un suo locale edificatorio sito nell’abitato di Platì, sulla via Molino e Capicanali, un tempo casa palaziata, oggi affatto diruta in seguito ai danni del terremoto del 1894, causa per cui, fin d’allora, venne stralciata dal ruolo fabbricati di Platì. Quale locale, o casa, distrutta, viene limitato nel suo tutto dalla detta via Molino e Capicanali, col fabbricato di Rosario Fera, per due lati, col fabbricato dello stesso acquirente Signor Luigi e Serafina Gliozzi, con Giovanna Mittiga e col Dottor fisico Filippo Zappia.
Franco e libero detto locale, un giorno palaziata, da qualsiasi peso, ipoteca, servitù e simili, e per tale esso Sig. Filippo Oliva lo vende al predetto Sig. Luigi Gliozzi pel prezzo bonario fra loro pattuito di Lire quattrocento. Quale somma esso Sig Conte Filippo Oliva si riceve dalle mani del Sig. Luigi Gliozzi e ne rilascia a favore dello stesso la finale quietanza immettendolo e riconfermandolo nel pacifico legale e materiale possesso del descritto venduto locale edificatorio a tutti i diritti annessi al medesimo, non escluso tutto il materiale che ivi si trova, e di ogni specie, che va egualmente venduto; senza alcuna riserva o condizione di sorte da parte di esso Sig Conte Filippo Oliva.


Nessun commento:

Posta un commento