Alla Gentile Signorina
Caterina Gliozzi e sorelle
( Reg. Cal. ) Platì
S. Ninfa 6 – 11- 45
Carissima Cata, con un po’ di ritardo veramente vengo a ringraziarti del pacchetto che gentilmente hai voluto mandarmi a mezzo del Sagrista.
L’ho molto gradito e te ne sono grata. Ho ricevuto la postale di Iola. Godo per le buone notizie di S. Gemma e per il congedo di tuo fratello. Per tuo zio, mi è molto dispiaciuto, ormai è guarito e ringrazio Iddio.
Io sto bene, anche le suore. Proprio oggi siamo in festa per l’onomastico di S. Nicolina, una bravissima suora, buona quanto mai. Grazie del pensiero che conservi nelle tue preghiere ti prego a voler continuare, mentre ti assicuro che anch’io ti ricordo e sempre. Ricordo anche le gentilezze di D. Ernesto e D. Ciccillo, come la rozzezza e villania di altri. Per voi ho un ricordo continuo, affettuoso e grato. Solo per voi e per Galatti: spesso parlo di voi con l’arciprete che anch’egli è buono e gentile. Dalla cartolina di Iola ho appreso la rabbia di S. Anna per il trasferimento di M. Ilda. Poverina cosa vuole, è stato volere di Dio e lei anche con M. Ilda si è mostrata ingrata ed ha agito per come sa, negando le robe personali di M. Ilda. Proprio ora M. Ilda si è convinta di ciò che S. Anna è. La suora che è venuta è proprio quella che meritavano. È la sola
Sup. Orfanatrofio G. li Causi
( Trapani) S. Ninfa
Nessun commento:
Posta un commento