Powered By Blogger

mercoledì 14 dicembre 2011

I fidanzati (reg. Ermanno Olmi - 1963)




 
                                                                                                                                  Messina 29 - 9 - 48

Mia Rosa carissima
Mi auguro che in famiglia godete ottima salute come al momento noi tutti.
La presente per informarti che per la prima volta ho fatto un buon viaggio poiché per tutto il percorso sono stato comodamente seduto, però non nascondo dirti che se non passano due o tre giorni mi sento anormale fisicamente e ciò l’attribuisco alla mattinata o quasi mezza nottata fuori delle abitudine, ma tutto ciò non importa, mi dispiace soltanto che dopo un periodo di sosta la giornata che trascorro vicino a te e famiglia è come un vento, quindi come dice la mamma.
Mi auguro che tuo fratello Peppino si è completamente rimesso, che di questo, più mio padre si è tanto dispiaciuto.
Per come vi informai di presenza ancora ti faccio presente che a casa ci sono i muratori che lavorano e che termineranno in settimana entrante, perciò per tale motivo Maria non può assentarsi, quindi la mia venuta sarà sabato entrante insieme a lei e così al ritorno porteremo Lucia.
Nel salutarmi i tuoi, particolarmente a papà e Ciccillo porgerai da parte nostra gli auguri più sinceri in ricorrenza del loro giorno onomastico, che per tale mi dispiace poterli fare di presenza.
Al momento nient’altro da dirti, da me, papà, e fratelli e sorelle riceverai unito ai tuoi i più affettuosi saluti, tuo Placido (abbracci a Lucia).

Nessun commento:

Posta un commento