Powered By Blogger

mercoledì 9 dicembre 2015

Monsignore (reg. Frank Perry - 1982)


Ai Molto R.di Parroci e Procuratori
del Santuario di Polsi
Il giorno 5 del prossimo venturo febbraio m'imbarcherò per un viaggio in America col beneplacito di Sua Santità e del Governo d'Italia per visitare tutti i nostri connazionali residenti in quelle regioni.
La mia visita ha lo scopo di portare conforto religioso e morale a tutti i nostri correligionari, ed anche quella di raccogliere le spontanee offerte per costruire la Strada e per fondare un Sanatorio per tutti i figli degli emigrati che avessero bisogno di cure.
Vi prego perciò di avvisare tutte le famiglie che hanno parenti negli Stati Uniti d'America che io sarò colà verso la metà di febbraio e possono venire a trovarmi o scrivermi al seguente indirizzo:
Abbate GIOSAFATTO MITTIGA
Banca Nazionale del Reduce
327 Broadway
New-YorK

Con sommo compiacimento, poi, pregovi voler partecipare a tutti i vostri dipendenti ed amici che oltre della benedizione apostolica, il Santo Padre mi ha autorizzato d’impartire il sacramento della Cresima a tutti i fanciulli Calabro Siculi colà residenti.
Pertanto alla vostra volta rendetelo di pubblica ragione e con ciò farete cosa grata non solo a me facilitando la mia delicata missione; ma quanto vi renderete benemerito dinnanzi al mondo ed alla storia perché la voce della Patria è la più nobile espressione del vivere religioso e civile.
Compiacetevi riferire alle famiglie degli emigrati che io mi metto a loro disposizione e qualora avessero bisogno di cosa alcuna io mi reputerò lieto di essere il latore di ogni messaggio pronto ad ogni sacrificio pel bene spirituale dei figli della Calabria e Sicilia.
In attesa di vostra gentile assicurazione vi prego di gradire le espressioni della mia considerazione.
 Dev. ed obb.mo
 Monsignor GIOSAFATTO MITTIGA
 Âbbate Nullius del Santuario di Polsi






Nessun commento:

Posta un commento