Powered By Blogger

lunedì 11 luglio 2016

This Love - Ryan Adams


PLATI’, IL MIO PAESE

A volte ho l’impressione di avere sulle spalle
il peso di colpe non commesse.
Perché? Mi chiedo. Perché?
Perché sono nato qui!
A Platì!
A volte ho l’impressione di essere diverso
dagli altri ragazzi del mondo,
e allora penso di odiarti paese mio.
Ma è solo un attimo, perché mi rendo conto
di amarti all’infinito,
e mi dico che è ingiusto,
tu non puoi essere colpevolizzato,
la tua realtà non è poi cosi diversa
dagli altri paesi del modo.
E anche se costringi i figli tuoi ad emigrare
e forse un giorno anche me
una parte di te rimarrà sempre nel mio animo.


Pasquale Catanzariti - terza media – 1992
Apparso su in Aspromonte – giugno 2016
Testo e foto dell’autore



This love left a permanent mark
This love is glowing in the dark
These hands had to let it go free
This love came back to me

Taylor Swift


Nessun commento:

Posta un commento