Powered By Blogger

giovedì 23 febbraio 2012

Corsico: provincia di PL (Reg. Giorgio Stegani - 1976)



Corsico 26/2/65
Carissimi Genitori
Subbito vi rispondo la vostra cara lettera e sono contento che di saluti state tutti bene, e un altro tanto vi posso dire da me che sto molto bene. Ora vi dico che io sto ancora lavorando dove ero e sto facendo 9 ore e mezza al giorno. Ora come voi dite che a PLATI’ la neve non si a visto ma fa un freddo tremente io vi dico che qui a Milano sta facendo dei belli giornate di sole e senza  un filo di freddo. Come dite che la fine di questo mese si sposa la signorina Maria che quando va Ciccillo che gli da i miei puri migliori auguri per parte mia. Ora vi ricevete tanti saluti, mi salutati tanto i miei sorelle e famiglie, saluto a Ciccillo e famiglia e in fine vi saluto a tutti voi mamma e padre e sono vostro figlio Mittiga Giuseppe

Come dite che io vi o mandato la somma di lire 100.000 vi dico  che non vi o mandato niente che io questi soldi c’è le o posate io qui

Gino io sto molto bene e tu come stai ti saluto tanto tanto e sono tuo zio Giuseppe

Ora vi ringrazia la signora di dove io abbito della cartollina che si avete mandato che la ricevuto assieme con la mia lettera

Ora fatemi a sapere se la sera di Mercoledì 17 avete sentito qualche cosa per aria che io mi trovavo in casa dei figli di mastro Saverino u cicella che ci stavamo scaldando un po alla stufa e a colpo abbiamo sentito tre colpi di bombe atomiche e dopo siamo usciti fuori a vedere cosa è abbiamo visti tanti agente che guardavano in cielo e abbiamo visti dei aerei che volavano in aria che non finivano mai fatemi sapere se anche a PLATI’ e successo cosi Mittiga Giuseppe

1 commento: