Powered By Blogger

mercoledì 4 marzo 2015

Papà ma che cosa hai fatto in guerra? Pt. 13

 

 

Adorato Papà

Mi è piaciuta tanto la vostra cartolina che l’ho voluta con me anche la notte. Ma io vedeva in essa qualche cosa più bella della signorina vestita da bersagliere; vedeva in essa il vostro carattere, il vostro amore. Vorrei diventare io un forte soldato, se sapessi che vi potrei dare il cambio e farvi ritornare in mezzo alla famiglia. Faccio quel che posso. Vi sogno col pensiero, vado a scuola e voglio un poco più bene alle sorelline e il fratellino. La mamma è contenta di me e lo zio pure. Vi chiedo la S. B. anche a nome di Rosina, Caterinuzza ed Ernestino.
Vogliatemi sempre bene.
Vostro
Ciccillo


Adorato Papà
Io vi ringrazio delle bellissime cartoline che mi avete mandato e vi prometto di essere sempre più buono e meritarmi tutto il vostro amore. Mi dispiace che voi siete lontano e più mi addolora il pensiero che voi state in collera per noi. Non ò che fare e cerco di consolare la mamma che anche piange per la vostra lontananza. Ella vi ringrazia con me di quanto manifestate di amarla. Rosina è buona e vuole scrivervi ed io l’aiuto per una bella letterina. Le vostre cartoline le conserverò con me e mi sono un ricordo ed un incitamento a studiare ed essere diligente per piacere a voi e per mio bene.
Vi bacio caramente con la mamma con le sorelline e il fratellino
Vogliatemi bene
Vostro aff.mo figlio
Ciccillo



Nessun commento:

Posta un commento