Powered By Blogger

venerdì 2 ottobre 2020

Appassionatamente [di Giacomo Gentilomo - 1954]



Sono qui riunita, nel rinnovare un dolore infinito. Io figlia adulta,
ma così bambina, che nello smarrimento del vuoto chiamo MAMMA.
Cosa dire di questa grande donna che è stata due volte madre per me figlia,
e madre per i miei figli. Che nelle vicissitudini della vita hai saputo accudire
con amore, una donna che anche nell’ultima sofferenza mi dava coraggio.
Sei stata strappata alla vita tu che alla vita eri legata con i pugni e con i denti.
Tu che eri la persona più coraggiosa, solare, generosa, umile e pura che
abbia mai conosciuto … ora tutto è diventato un silenzio che mi lacera
il cuore e l’anima … mi hai lasciato preziosi ricordi e altrettanto preziosi insegnamenti.
Cara mamma riunita in questo momento ti chiedo un linguaggio nuovo,
quello silente che parla al cuore. Ora più che mai ho bisogno di te,
e che dall’alto del cielo mi proteggi ancor di più.
Mamma mi hai insegnato l’amore più puro, un more che va
oltre la vita. Ogni notte mi addormento sperando di svegliarmi
il giorno dopo e vederti di nuovo lì con me … ma ogni volta il risveglio è sempre
più amaro e sempre più doloroso … in questo momento le lacrime scendono
sul mio viso ti dico ti amo e ti amerò per tutta la vita …
… GRAZIE MAMMA
                                                                                                                Tua Figlia Rosa


Nessun commento:

Posta un commento